Il nostro staff

Il nostro team di lavoro segue tutti gli allievi con impegno, passione e professionalità


Alessio Mantini

Direttore Scuola Tennis
Alessio è istruttore di secondo grado FIT e la sua classifica attuale è 3.4. Ha inoltre coordinato e diretto la scuola tennis dello Janus Tennis Club per 15 anni

  • Telefono: 339 6211536
  • Email: alessiomantini@hotmail.it

Valerio Moretti

Responsabile Tecnico
Valerio è Maestro Nazionale FIT, qualifica di Professionista PTR (Professional Tennis Registry) e diploma of First Level Course of Tennis Mental Coach. Attuale classifica italiana 2.7, miglior classifica italiana 2.4, miglior classifica ATP 906 in singolo e 560 in doppio. Ha lavorato presso l'Accademia di Tennis "Il Perugino" diretta da Alberto Castellani, a contatto con giocatori professionisti tra cui Voinea, Karlovic, Alami, Arazi, Rosset, Tipsarevic e presso la Chris Evert Academy di Miami (Florida) dove ha conosciuto e lavorato con Capriati, Myskina, Spadea, Philippoussis. Ha diretto per un anno la Scuola Tennis del Circolo Cittadino di Jesi prima di iniziare il lavoro di direttore tecnico presso la Janus Tennis Academy. Come allenatore vanta due titoli italiani, Campionati Italiani U11 femminili con Barbarossa Nadin (Serramazzoni 2017) e Campionati Italiani U12 maschili con Vita Federico (Milano 2017). Ha collaborato con la FIT in qualità di tecnico accompagnatore della provincia di Ancona in occasione della Coppa delle Province di Serramazzoni (2017) che si è piazzata terza.

  • Telefono: 328 3461152
  • Email: moretti.valerio@hotmail.it


Maurizio Panatta

Responsabile scuola tennis Pergola e Sassoferrato
Maurizio è Maestro Nazionale FIT e la sua classifica attuale è 3.5. Da agonista la classifica massima è stata B2 con vari titoli regionali in Lazio, Lombardia e Veneto. Ha vinto due titoli italiani a squadre a Roma con il Tennis Club Nomentano di serie C. E' stato maestro per 12 anni al Tennis Club Padova con 22 titoli regionali di squadre giovanili, per 8 anni al Tennis Club Cittadella Padova con un girone finale nazionale maschile di serie C e un girone finale nazionale femminile di serie C, per 8 anni presso Tennis Club Plebiscito Padova e per 10 anni al Tennis Club Treviso. Ha inoltre collaborato per 4 anni con la FIT come Fiduciario Regionale del Veneto

  • Telefono: 333 8189647
  • Email: mauriziopanatta@yahoo.it

Rodrigo Zalynas

Preparatore atletico
Rodrigo è originario di Montevideo e si è diplomato nel 2009 presso IUACJ con la qualifica di Tecnico superior en fitness. E' laureato in Muscolaçao e condicionamento fisico presso Universidad de Ciencias Empresariales y Sociales di Buenos Aires. E' specializzato nella preparazione atletica dei tennisti di ogni livello, dal principiante all'agonista. Negli ultimi anni è stato a Porto S. Giorgio al fianco dei giovani tennisti italiani emergenti quali Quinzi e Travaglia. Ha avuto anche un'esperienza molto importante presso MTA di Jesi e con il locale circolo tennis.

  • Telefono: 328 0664013

Vincenzo Cappelletti

Fisioterapista
Vincenzo si è diplomato nel gennaio 1993 a Jesi come operatore del massaggio sportivo. Nel marzo dell'anno successivo ha ottenuto un attestato di frequenza per corso di manipolazione e shiatsu. Inoltre ha partecipato a vari corsi per primo intervento nell'infortunio dello sportivo. Durante questi anni ha prestato la sua opera negli ambienti sportivi delle varie discipline quali tennis, calcio, pallacanestro, pallavolo, atletica, ciclismo, nuoto. Ad inizio 2016 è' entrato a far parte del Team dello Janus Tennis Academy dovuti ai molteplici e nuovi progetti in corso.